Bitcoin

Il prezzo Bitcoin Sideways permette a DeFi

Il prezzo Bitcoin Sideways permette a DeFi, Ethereum e altcoins di raggiungere un livello più alto

Ethereum, gettoni DeFi, e altcoins hanno capitalizzato il consolidamento di Bitcoin radunandosi fortemente nelle ultime 48 ore.

Negli ultimi due giorni, il prezzo Bitcoin è stato scambiato all’interno Bitcoin Era della fascia da 14.800 a 15.500 dollari, ma l’asset top-digital ha lottato per sostenere i 15.500 dollari.

Un dato positivo è che BTC continua a scendere ai minimi più alti e al momento di scrivere il prezzo sta cercando di uscire dalla fascia, ma incontra ancora resistenza a 15.500 dollari.

Mentre il prezzo di BTC è rimbalzato avanti e indietro, gli altcoins e alcuni gettoni DeFi selezionati hanno capitalizzato sulla fase di consolidamento e sono diventati rialzisti.

DeFi ha un giorno

Top 3: $YAX + 73%$MTA + 35%$BZRX + 19% pic.twitter.com/km4jqZuSCX
– Messari (@MessariCrypto) 10 novembre 2020

Come Messari ha sottolineato oggi in un tweet, i gettoni DeFi come Yearn Finance (YFI), AAVE, Balancer e UNI sono tutti a due cifre. In particolare, YFI ha guadagnato circa il 160% dopo aver toccato il fondo a 7.444 dollari il 5 novembre e negli ultimi due giorni, AAVE è andata in strappo assoluto, mentre il gettone è passato da 25,87 a 70,91 dollari per il 175%.

Oltre a questi gettoni, anche una manciata di piccoli gettoni a cappuccio sulle borse decentralizzate stanno accumulando guadagni, e i dati di Dune Analytics indicano che gli investitori stanno iniziando a diventare di nuovo più attivi nello spazio DeFi.

Con l’aumento dei volumi DEX aumenta anche il numero di utenti attivi giornalieri e oggi il settore ha raggiunto un nuovo record in quanto DeFi Pulse ha notato che il valore totale bloccato nelle piattaforme DEX è salito a 12,87 miliardi di dollari.

Mentre è probabilmente troppo presto per chiedere un’altseason, l’Etere (ETH) è tornato rialzista e nelle ultime 3 ore l’altcoin ha sfondato la sua struttura a gagliardetto e si è radunato a 466,60 dollari.

Gli analisti hanno anche notato che la coppia ETH/BTC si è rotta dalla sua tendenza al ribasso e sta attualmente salendo verso la resistenza di 0,32323 sats.

Storicamente, gli altcoin tendono a riprendersi quando il prezzo del Bitcoin è di traverso e i fondamentali di rafforzamento dell’Etere potrebbero essere un segno che DeFi e gli altcoin potrebbero essere sull’orlo di un cambiamento di tendenza.

Per il breve termine, i trader staranno a guardare per vedere se BTC può trasformare il livello da 15.500 a 16.000 dollari per sostenere a questo livello è probabile che tiri qualche altcoins rialzista più in alto. In alternativa, se il prezzo di BTC rimarrà laterale nei prossimi giorni, ci potrebbe essere un continuo avanzamento dai token DeFi top e da una manciata di altcoin.